Ammissioni

Ammissioni al Corso KIDS

Questo corso è specificamente pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni che intraprendono lo studio della musica o di uno strumento partendo da zero. Non è pertanto richiesta alcuna abilità o conoscenza particolare e pregressa così come non è necessario produrre documenti o certificazioni di studio. L’accesso avviene tramite colloquio con la Segreteria, verifica delle modalità del corso e conseguente iscrizione. Contattaci per avere maggiori dettagli e prenotare il tuo colloquio d’orientamento.

 

Ammissioni al Corso TEENS

Questo corso è specificamente pensato per i ragazzi dai 13 ai 15 anni. E’ da considerarsi come un corso preparatorio ad uno studio della musica più approfondito, generalmente effettuato attraverso i corsi di Diploma. Non è pertanto richiesta una particolare e approfondita conoscenza pregressa, sebbene sia conveniente conoscere già alcune nozioni musicali di base. Per accedere a questo corso non è necessario produrre documenti o certificazioni di studio. L’accesso avviene tramite colloquio con la Segreteria, verifica delle modalità del corso e conseguente iscrizione. Contattaci per avere maggiori dettagli e prenotare il tuo colloquio d’orientamento.

 

Ammissioni al Corso Cert HE

Questo corso è specificamente pensato per i ragazzi al di sopra dei 15 anni. E’ un corso musicale approfondito, strutturato su due annualità di livello progressivo. Per accedere a questo corso e al fine del rilascio del Diploma Cert HE Level 4, è necessario aver conseguito regolarmente il 3° anno di scuola superiore (obbligo scolare). L’accesso avviene tramite colloquio gratuito con la Segreteria o il docente, verifica delle modalità del corso e conseguente Test d’Ammissione, gratuito e non vincolante, il cui scopo è quello di verificare le pregresse conoscenze musicali, di tecnica di strumento e di teoria musicale, al fine di garantire la futura comprensione didattica del corso in modo ottimale.

 

Ammissioni al Corso BACHELOR OF ARTS

Questo corso è finalizzato all’ottenimento del titolo di studio accademico UK Bachelor of Arts Commercial Music, un percorso accademico di 1° Ciclo, è pertanto possibile accedere soltanto presentando i seguenti requisiti:

– Aver compiuto 18 anni d’età (non esiste un limite massimo di età)
– Essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore (o, se diplomati all’estero, titolo di studio equiparato all’ EQF Level 3), o titolo Level 3 in discipline musicali, da consegnare alla Segreteria al momento dell’iscrizione.
– Aver raggiunto un buon grado di conoscenza riguardo la tecnica di strumento e la teoria-armonia musicale.
– Avere una buona conoscenza della lingua inglese (possibilmente IELTS 6.0), tuttavia è possibile frequentare presso la scuola anche un corso di lingua inglese.

 

Come per ogni percorso universitario, in ogni campo, non è possibile apprendere nozioni avanzate se non sussistono le conoscenze propedeutiche necessarie alla comprensione di tali nozioni. Per questo è consigliabile presentare un titolo di studio in discipline musicali, come il BTEC Level 3 EQF in musica, oppure il Diploma di Liceo Musicale, o in caso di titolo Level 3 EQF in materie non musicali (ad esempio Liceo Classico) è consigliabile aver studiato musica per almeno tre o quattro anni prima di fare richiesta di accesso al corso Bachelor of Arts.

Ogni titolo di studio verrà comunque vagliato dalla Direzione Didattica, così come sarà possibile effettuare un colloquio di orientamento gratuito al fine di stabilire il livello di studio pregresso.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui servizi e i laboratori di MAST Academy?