Docenti

Alceste Ayroldi

Marketing & Organizzazione Eventi

Alceste Ayroldi, classe 1964, laureatosi in Giurisprudenza cum laude, è docente strutturato senior del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, saggista, critico musicale, musicologo, veejay.

E’ Professor di Rights within the Performing Arts , History of Popular Music, Music Research Practice, Music Academic Writing dell’University Of West Of Scotland, per la quale istituzione pubblica scozzese svolge l’incarico di module leader del dipartimento discipline accademiche dei campus italiani.

È docente di storia del jazz mediterraneo, Music Management, della sede italiana della Bahçeşehir University Jazz Academy di Istanbul e di Event Design per l’International Academy of Rome. E’ producer e consulente artistico e consulente alla comunicazione di numerose realtà culturali del territorio italiano. E’ redattore della rivista Musica Jazz, nonché è Editor Manager della webzine Jazzitalia ed editor della versione web della rivista Musica Jazz. In qualità di docente esperto di Music Management, Legislazione dello Spettacolo e Comunicazione Musicale, collabora come docente del Saint Louis College di Roma (Master Afam).

Ha preso parte al lavoro editoriale “Attualità della memoria” (edizioni Ismez, 2014). E’ docente di Storia della Musica del Novecento presso la scuola Il Pentagramma di Bari e presso il Coro del Faro di Bari. E’ il consulente artistico e alla comunicazione del Beat Onto Jazz Festival e del Multiculturita Summer Jazz Festival. E’ consulente artistico delle rassegne Poliorama, Treterre. Collabora stabilmente con la Jazz Studio Orchestra di Paolo Lepore, della quale è anche il biografo.

SimoneGianlorenzi01

Simone Gianlorenzi

Chitarrista, produttore e didatta

Chitarrista professionista suona in tv, live e/o in studio con Gemelli Diversi, Gerardina Trovato, Gatto Panceri, Ron, Anna Oxa, Loredana Errore, Stefania Orlando, Mamma Mia (Musical) Daniele Luttazzi, Delirium e altri.
Attualmente Docente di Chitarra Pop presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Svolge intensa attività didattica collaborando, negli anni, con le più importanti strutture didattiche italiane tra cui UM – Universita della Musica, Percentomusica, Lizard, Sonus Factory, Ottava e Roma Rock school. Dal 1999 è uno dei principali collaboratori della rivista Chitarre di cui è responsabile della sezione didattica e per cui ha scritto centinaia di articoli tra recensioni, interviste, prove strumenti, trascrizioni e lezioni. Ha registrato tre DVD didattici per la Playgamemusic e distribuiti dalla Carisch: Suonare nello stile di Blackmore, Suonare nello stie di Van Halen, Il Legato. Svolge clinic e seminari in scuole, fiere di settore e negozi di strumenti musicali. Collabora con i seguenti marchi come endorser e/o dimostratore: Yamaha, Line 6, D’addario e Masotti guitar devices.

Mario Guarini

Mario Guarini

Bassista turnista –  Coordinatore sezione tecnica musicale

Bassista turnista – Coordinatore sezione tecnica musicale
Mario Guarini, bassista e contrabbassista, è un session-man italiano che ha lavorato in studio e ha suonato dal vivo per molti artisti: Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Teresa De Sio, Gianni Togni, Luca Barbarossa, Alexia, Nino Buonocore, Gatto Panceri, Nada, Marco Armani, Daniele Luttazzi, Amedeo Minghi, Siria, Ornella Vanoni, Little Tony, Alessandro Haber, Alessandro Safina, Tiziana Rivale, Barbara Cola … e molti altri.Dal 2006 al 2013 è il bassista di uno dei più popolari talent show italiani “AMICI” condotto da Maria de Filippi.Con l’orchestra del Maestro Peppe Vessicchio suona in diversi spettacoli televisivi esibendosi per i seguenti artisti: Emma, ​​Pierdavide Carone, Alessandra Amoruso, Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu, Loredana Errore, Karima, Antonino, Carlo Aznavour, Miguel Bosè, Francesco Renga , Loredana Bertè, Mario Biondi, Christan De Sica, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Alex Britti, Fiorella Mannoia, Craig David. Nel 2009 (prodotto dal Maestro Franco Micalizzi) insieme a M.Rosati, D.Sensini, S.Mufale e C.Micalizzi, pubblica il suo primo Cd di Fiveforgroove, un ensamble strumentale, orientato al funky-jazz.
Nel 2003 inizia a collaborare con Claudio Baglioni per il tour “CRESCENDO”.Nel 2010 partecipa al primo tour mondiale di Claudio Baglioni, “ONE WORLD TOUR”, registrato dal vivo dalla Royal Albert Hall di Londra, e disponibile su Cd e Dvd.Nel 2012 partecipa all’evento “ITALIA LOVES EMILIA”. Lavora per diverse edizioni di “OSCIA”, un grande festival nell’isola di Lampedusa, esibendosi per numerosi artisti tra cui: Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Giorgio Faletti, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Povia , Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Anna Tatangelo, Alberto Fortis, Panariello, Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Luciano Ligabue, Neri Marcorè, Giuliano Sangiorgi, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari.

Fiorenza Gherardi Decandei

Ufficio stampa e Communication manager

Fiorenza Gherardi De Candei svolge dal 2003 l‘attività di Ufficio stampa e Communication manager per aziende, eventi, festival, artisti. Con sede a Roma, l’attività si estende in tutta Italia sino alla promozione di eventi ed artisti in Europa, USA e Asia.

Per tre volte si è classificata prima al Jazzit Awards tra le migliori Agenzie di Comunicazione del panorama italiano. Dal 2006 è impegnata anche sul fronte dell’Alta Formazione Professionale, come progettista e docente in Master e Corsi sulla Comunicazione, l’Organizzazione di eventi e l’industria musicale.

Camilla Noci

Cantautricee interprete

Camilla Noci è una cantautrice e interprete Romana, classe’82. La sua carriera musicale comincia con lo Zecchino d’Oro a 6 anni. Più tardi studierà canto
gregoriano e polifonico iniziando a cantare in un gruppo musicale di medici, dove il padre ricopriva il ruolo di chitarrista. Camilla studia canto jazz, pianoforte e arrangiamento presso il Sant Louis College of Music di Roma.

Frequenta workshop e lezioni concerto sulla musica brasiliana, il songwriting e lo studio della chitarra. Si laurea al D.a.m.s. in Etnomusicologia. Partecipa al corso Estill Voice training EVT -voicecraft- (attualmente in attesa di certificazione finale). Insegna canto, musica d’insieme e pianoforte per bambini, in diverse scuole di Roma e
dintorni e privatamente. Suona nei locali di Roma e in Brasile, interpretando repertori jazz, funk, pop, bossanova e mpb , ma sempre prediligendo il suo progetto cantautoriale.

Partecipa a spettacoli teatrali e musical come cantante e attrice, collabora come aiuto regia al teatro Parioli, scrive colonne sonore per corti e webseries e porta le sue canzoni alle radio, ai Festival, a Castrocaro e a The Voice of Italy. Compone insieme al padre, musicista per passione, i brani del suo esordio discografico autoprodotto, “Sette giorni su sette”, realizzato con la collaborazione di musicisti della scena nazionale.

Giorgia Zaccagni

Cantante, vocal coach, attrice

Giorgia Zaccagni, laureata in lingue orientali, è vocal coach, cantante, attrice e performer burlesque. Inizia la sua formazione musicale studiando pianoforte. Studia canto ‘Pop-Rock’ con il M° ANNAMARIA DI MARCO approfondendo il discorso teorico di tecnica vocale, didattica e psicologica, tramite l’affiancamento e il tutoraggio nella gestione reale di lezioni di canto individuali e collettive.

Prosegue il suo percorso di studi con il M° RAFFAELLA MISITI avvicinandosi al discorso de ‘LA VOCE NATURALE’ di Kristin LINKLATER. Collabora con il Dott. ALESSIO D’ANDREA, osteopata e posturologo sostenendo e mettendo in pratica il suo metodo T.S.L.I (trattamento sistema limbico ipotalamico) per ottimizzare la voce di cantanti e attori.

Frequenta il corso di ‘DidattiCanto’, un corso intensivo per insegnanti di canto a cura di STEFANIA DEL PRETE e ANNAMARIA DI MARCO e in collaborazione con la Dott.ssa Silvia Spinelli (Foniatra) e il Dott. Marco Cappelletti.
Ha collaborato e collabora con: Pink Floyd Legend, Efhar, Max Dedo, Neripoppins (Rai3), Edu FalaschiMark Hanna (WebNotte)Marco Cammarino (Illusion Of Choice), Simone Cozzetto (Wide Eyes), Blue Deepa (brano Haiku).

Fabrizio Foggia

Pianista, tastierista, arrangiatore, compositore

Nato a Roma il 5 luglio 1974. Studia prima piano classico poi si diploma all’ U.M. (università della musica di Roma) in piano, tastiere e arrangiamento nel 1997 e consegue la specializzazione nel 99.

In oltre venti anni di attività ha lavorato e suonato con: Mogol, Herbie Goins, Mario Lavezzi, Richie Cole, Bob Franceschini, Einar, Gatto Panceri, Corona, Tom Gaebel, Oro, Papik, Luca Barbarossa, Neja, Simona Bencini, Premio Donida, Bianca Atzei, “Amici” di Maria De Filippi e molti altri.

Come compositore e arrangiatore ha realizzato la colonna sonora del cartone “Lupin III e la patria italiana” e musiche per Mario Biondi, Sweet Years, Rai trade, Sit com, Sky, RadioMonteCarlo, Club Med, Warner Music, Festival di Napoli, spettacoli teatrali. Svolge attività di produttore per molti artisti e cantautori. Insegna ininterrottamente dal 1998 piano, tastiere, arrangiamento e produzione musicale.

Massimiliano Lazzaretti

Compositore, orchestratore, arrangiatore, songwriter, fisarmonicista, pianista, producer.

Nato a Roma è stato allievo dei maestri Ivan Vandor, Fulvio Angius, Carlo Crivelli, Sergio Prodigo. Sotto la guida del maestro Matteo D’Amico si diploma con lode in Composizione al Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila. Inoltre riceve il diploma di merito in Composizione di musica da film presso la prestigiosa “Accademia Chigiana” di Siena con il maestro premio Oscar Luis Bacalov.

Compositore poliedrico, la sua attività spazia dalle colonne sonore per il cinema e la televisione fino alla musica assoluta e per teatro. Nel 2016 viene nominato “MIGLIOR COMPOSITORE ITALIANO” dell’anno e vince il premio “MIGLIOR COLONNA SONORA” per il film IL TRADUTTORE. Con la sua etichetta discografica, Mapples Production, sta producendo la cantautrice Deborah Xhako, semifinalista nell’edizione di THE VOICE OF ITALY del 2018 in onda su RaiDue.

Massimo Melodia

Chitarrista, Compositore, Educatore

Nato a Roma nel 1972 si forma studiando con alcuni dei migliori docenti italiani ed internazionali (S.Micarelli, U.Fiorentino, J.Diorio, B.Kessel, S.Henderson, F.Gambale) ed è attivo sulla scena musicale dai primi anni novanta con progetti propri e collaborando a quelli di numerosi musicisti nei più noti club e teatri nazionali: suona infatti, tra i tanti, con A.Bocelli, P.Zampini, M.Egan, P.Ciancaglini, P.P.Ferroni, A.Paixao, Gepy, A.Valiante.

Si occupa di didattica musicale da oltre vent’anni e svolge un’intensa attività come session man in studio di registrazione. A queste attività affianca, con molta passione, quella di compositore e arrangiatore di musiche per il teatro e per la televisione italiana.

Gianfilippo Fancello

Chitarrista

Nasce a Fermo ( FM ) il 27 dicembre 1986, comincia all’età di 11 anni lo studio della chitarra classica ed elettrica con il M.Mariano Gaetani, successivamente con Veronique Marty.
A 14 anni entra al Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo e sotto la guida dei maestri P.Antinori, P.Angeli e G.Migliucci consegue il diploma in chitarra classica a marzo 2011.
Segue diversi seminari con chitarristi del calibro di Massimo Varini, Luca Colombo, Roland Dyens.
Ottiene una borsa di studio dal Conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo con la quale insegna Teoria e solfeggio presso lo stesso Conservatorio nell’anno scolastico 2002/2003.
Dal 2010 è allievo e collaboratore in ambito didattico di Massimo Varini (musicista, arrangiatore e produttore per i nomi più noti del panorama musicale italiano), con il quale approfondisce lo studio della solistica su chitarra elettrica, si specializza in fingerstyle e sound engineering.
È docente abilitato di “Laboratorio musicale Varini”(sistema di e-learning innovativo che prende vita il 7 settembre 2015).
Ha partecipato a programmi televisivi suonando dal vivo ( “Effetto Estate” su Rai Uno), lavorato come dimostratore all’ Acoustic Guitar Meeting di Sarzana edizioni 2013 e 2014 per il marchio Eko, pubblicato alcuni dei suoi arrangiamenti in chiave fingerstyle per il canale fingerpicking.net, suonato all’Acoustic Franciacorta 2013 insieme a François Sciortino e Giulio Tampalini, partecipato in concerto all’Eko Experience 2014 come dimostratore di Lâg Guitars, dimostratore per Eko Guitars al Musika Expo 2017 (Roma), al “Cremona Mondo Musica” 2018 e al “Crossroads Acoustic Festival” 2019 sempre per il marchio Eko Guitars.
Il 16 settembre 2016 esce “Nina”, il suo primo album da solista: 8 tracce inedite esclusivamente strumentali, una sola chitarra, quella acustica, in grado di miscelare linee di basso, armonie, melodie e percussioni. Il disco é pubblicato da Massimo Varini per l’etichetta Kymotto Music Srl.
Da dicembre 2016 lavora come chitarrista per lo spettacolo teatrale “Mi basta il wifi” di Geppo, con regia di Mauro Graiani.
Da gennaio 2017 è collaboratore/producer/chitarrista per artisti emergenti:
TARSIA: pop/ neo soul inedito
Opening act per il tour 2017 di Fabrizio Moro.
FEDERICO D’ANNUNZIO: pop/rock inedito
Opening act del tour 2017 dei La Rua.
Nel 2019 entro a far parte della band di Patty Pravo per il Red Tour 2019.
E’ endorser dei seguenti marchi: Heartsound, Essetipicks, Eko guitars, G-Lab.

Valerio Toninel

Batterista, Percursionista, rumorista

Batterista, Percussionista, Rumorista, Consulente musicale, ha studiato con Fabrizio Sferra, Ivano Nardi e Peppe Gianpietro è Laureato Bachelor of Art in Commercial Music, with Distinction presso l’University of the West of Scotland “court medal” come “Top Performing Student.”

È accreditato presso lo stesso Istituto come docente ufficiale. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Sociologia della musica presso l’università La Sapienza di Roma. Ha seguito Stage e Masterclass con: Roberto Gatto, Jack De Johnette, Horacio El Negro Hernandez, Stefano Bagnoli, Peter Erskine.

Svolge l’attività musicale professionale da più di 20 anni, in contesti e manifestazioni di primario rilievo. Ha suonato e registrato per cinema, televisione ed etichette discografiche quali: “M.G.M.”, “Paramount”, “Cinecittà” “Teatro dell’opera di Roma” “Auditorium Parco della Musica” “Rai” e “Mediaset” “Blonde Record”, “Acme edizioni musicali”, “l’Espresso”. “Turnista presso lo studio di registrazione “Il piano B” progetti sonori”.

Ha suonato tra gli altri con: Carlo Loffredo, Romana Swing Orchestra, Tony Formichella, Maurizio Urbani, Giorgio Cuscito, Francesco Redig De Campos, Nicola Buffa, Mauro Verrone, Sammy Barbot, Pierluigi Siciliani (Piji), Harold Bradly, Sandro Haick, Mario Guarini, prediligendo da sempre generi musicali Swing, Jazz, Blues e Musica Etnica.

docente mast music academy

Eric Buffat

Autore, arrangiatore

Autore ed arrangiatore – Coordinatore sezione Songwriting
Eric Buffat nasce a Firenze il 12\02\64, di nazionalita’ svizzera-francese.Dopo vari anni di esperienza come pianista in locali e vari gruppi orchestrali, dal 1991 inizia a collaborare a fianco di Dado Parisini, uno dei più importanti produttori e arrangiatori in Italia. Negli ultimi dieci anni lavora nei migliori studi di registrazione, collaborando con artisti internazionali e nazionali come Pino Daniele, Jovanotti, Laura Pausini, Phil Collins, Sheila E. , Nathan East, Geoff Westley, Steve Ferrone etc.Collabora per oltre 10 anni con Laura Pausini, vincitrice del Latin Grammy Award 2006, per la quale ho realizza alcuni fra i suoi più famosi album e scrive varie canzoni come compositore.

Ivano Nardi

Batterista, performance

Batterista, Performer, Didatta, in alcuni casi organizzatore visionario e generoso (le iniziative nel quartiere romano di Monte Mario, dal “Festival del jazz”, “alla Giornata Internazionale del jazz” al “Festival dedicato a M.Urbani” ai “Venerdì del jazz didattici”). Ivano Nardi è un personaggio e un musicista “underground” ma non nascosto. I jazzisti romani ed una certa area di quelli nazionali e internazionali ben conoscono il suo drumming personale e passionale, tagliente, rumoristico, a tratti “teatrale” ma con un preciso senso del tempo e della quadratura. La ricercatezza dei timbri del suo set, la forza e l’energia espressiva del suo approccio ne fanno un batterista paragonabile a Tony Oxley, Milford Graves, Sunny Murray al primo Anthony Williams. Da sempre attivo nel sociale, ha al suo attivo – a partire dagli anni ’70, (Dizionario Enciclopedico Del Jazz/Curcio Ed.) collaborazioni con Mario Schiano, i Cadmo di Antonello Salis, Don Cherry e Lester Bowie. Moltissimi i jazzisti italiani con cui ha lavorato, e dalla lunga collaborazione con il fraterno amico Massimo Urbani a Larry Nocella,da Gaetano Liguori a Maurizio Giammarco,Tony Formichella, Luigi Bonafede.. Da alcuni anni propone alcuni suoi progetti,il Quartetto Open Door, il Duo con Marco Colonna,il Ghost Trio,i due progetti “To Max with love” e il Trio “Homage to Kandinsky” ed intreccia le sue bacchette con Eugenio Colombo, Angelo Olivieri, Giancarlo Schiaffini, Gianni Lenoci, Silvia Bolognesi, Roberto Bellatalla, Marcello Magliocchi, Vittorino Curci e molti altri, collocandosi in una precisa area dell’avanguardia jazzistica di derivazione free e post-free (lo si può ascoltare anche nel bel disco-progetto dedicato a Mario Schiano, “If Not”). A quest’artista, da tempo, “A proposito di Jazz” a cura di Gerlando Gatto e Luigi Onori voleva dedicare un ritratto, realizzato ripercorrendo alcune delle ultime registrazioni del batterista, anch’esse dal carattere “underground”, incise sia dal vivo che in studio. Incide per le Etichette Red Records, Horo, AFK records, Setola di Maiale, Arci Pop, Terre Sommerse, Rai Trade,Plus Timbre, oltre a varie compilazioni con diversi artisti e partecipa a molti festival ed eventi: Radio Rai tre, Jazz a confronto, Clusone jazz, Bolzano jazz, Arcosoli jazz, Lovere jazz, Controindicazioni, Ceglie jazz, Musica sulle bocche, Centro d’arte di Padova, Sguardi sonori ,Goethe Insitut,London biennale ecc..

docente mast music academy

Vittorio Giannelli

Producer e sound designer

Producer e sound designer – Coordinatore sezione nuove tecnologie musicali
Vittorio Giannelli compositore, arrangiatore, chitarrista, sound designer. Nato a Roma il 22 agosto 1977, ha studiato chitarra classica e moderna con vari docenti privati di Roma, Firenze e Siena(Lorenzo Salvatori, Tony Puja, Riccardo Galardini).Ha approfondito gli studi di armonia, armonia corale moderna, arrangiamento e si \u00e8 formato come assistente programmatore e arrangiatore presso lo studio di Massimo Varini. Docente Steinberg per software di programmazione musicale, docente di chitarra, di coro rock polifonico e di musica da film presso diverse strutture didattiche di Roma. Come compositore ha realizzato colonne sonore per film e documentari per varie produzioni (Warner Chappel, RAI Cinema), tra cui Amari ricordi, con Giancarlo Giannini, Esuli e Fratelli e sorelle di Barbara Cupisti (Rai 3, vincitore del premio Alpi”), 2047 Sights of Death, con Daryl Hannah e Rutger Hauer.Nel 2011 in tour mondiale con Il Volo (tre tenori) prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica, per oltre 35 concerti tra America, Canada ed Europa.

matteo yamaha pic

Matteo Di Francesco

Batterista

nato ad Avezzano (AQ) il 07-10-1980, vive a Roma.

Studi

– Conservatorio A.Casella di L’Aquila

– Drummers Collective NYC (USA)

Artisti

Fiorella Mannoia, Noemi, Ornella Vanoni, Loredana Berte’, Paola Cortellesi, Deborah Iurato , The voice of Italy 2019, Orchestra di Piazza Vittorio, Alexia, Evita (Musical con Malika Ayane), Chiara Galiazzo, Samuele Bersani, Paolo Vallesi, Giò Di Tonno, Francesco Baccini, Stefano Di Battista, Tosca, Nicky Nicolai, Nicola Cavallaro, Livia Ferri, Loredana Errore, France Théâtre Roma, Elena Bonelli, Ennio Rega.

Dischi

Fiorella Mannoia(Padroni di Niente, Personale, Sud, Combattente, Le Parole Perdute, Perfetti Sconosciuti), Loredana Berte’ (Amici non ne ho…ma amiche si), Chiara Galiazzo(Un posto nel mondo), Deborah Iurato (Deborah Iurato, Libere, Sono Ancora Io), Nicky Nicolai (Più sole), Samuele Bersani ( Manifesto Abusivo), Alexia (Beata Gioventù), Francesco Baccini (Baccini Canta Tenco), Tosca (Il bel paese degli animali, Il suono della voce), Noemi Smorra (Trasparente), Livia Ferri (A path made by walking), International Roller Cup (DVD 2012 e 2013 condotta da Paolo Belli per Rai Sport), Walter Ricci (Straight Line), Tim Tribù.

Colonne Sonore

Film:

Perfetti Sconosciuti (Paolo Genovese), Prima di Lunedi (Vincenzo Salemme), Il Permesso (Claudio Amendola).

DSC_7484 copia

Leonetti Silvia

Compositrice di Musica

COMPOSITRICE LUNGOMETRAGGI
•Armenia My Love, regia di Diana Angelson – Musiche di Silvia Leonetti •The Second Coming Of Christ, regia di Diana Angelson – Musiche di Silvia Leonetti •La Luce Della Luna, regia di Alberto Felicetti – Musiche di Silvia Leonetti •Sconnessi, regia di Christian Marazziti – Musiche di Stefano Switala, Musiche addizionali di Silvia Leonetti •Otzi e il Mistero del Tempo, regia di Gabriele Pignotta – Musiche di Stefano Switala, Musiche addizionali di Silvia Leonetti •Seguimi, regia di Claudio Sestieri – Musiche di Marco Werba – Musiche addizionali e song di Silvia Leonetti •The Italian Recipe regia di Zuxin Hou – Musiche di Santi Pulvirenti – Musiche Addizionali di Silvia LeonettiSERIE TV e WEB •L’Isola di Pietro 2,3, prodotta da LuxVide e R.T.I – Musichedi Emanuele Bossi, Musiche addizionali di Silvia Leonetti •La’ Fuori Con Peira, sceneggiatura di Edwige Pezzuli – Musiche di Silvia Leonetti e Federico Ricci DOCUMENTARI •Seeking For Purity, regia di Annalisa Schillaci – Musiche di Silvia Leonetti •Ninos Maya, regia di Veronica Succi – Musiche di Silvia Leonetti •Colombia, regia di Sabrina Varani – Musiche di Silvia Leonetti •Tell me my son’s land, regia di Ilaria Iovine e Roberto Mariotti – Musiche di Silvia LeonettiCORTOMETRAGGI•Read, regia di Simone Luchini – Musiche di Silvia Leonetti •Circofficina, regia di Alessandro Grassi – Musiche di Silvia Leonetti •Progetto Casa, regia di Francesca Fargnoli – Musiche di Silvia Leonetti •Una Giornata Tutta Per Sé, regia di Giulia Di Battista, commissionato da Non Una Di Meno Roma – Musiche di Silvia Leonetti •My Dorian, regia di Santa de Santis e Alessandro D’Ambrosi – Musiche di Silvia LeonettiSPOT•Ho musicato quasi tutti gli spot di “blualexfilm”, del regista Alessandro Grassi •EON, prodotta da R.T.I Mediaset – Musiche di Silvia Leonetti e Emanuele Bossi •Novo Nordisk, regia di Santa de Santis e Alessandro D’Ambrosi – Musiche di Silvia Leonetti •Obbiettivi Globali, Wildeside e Goodlab Music – Musiche di Silvia Leonetti e Emanuele Bossi LIBERE COMPOSIZIONI •Noscia Tera, brano scritto da me per il 10 Anniversario del corpo bandistico “Mùsega Auto Fascia” •Brano per la sigla di #SPL, un format del periodico web Greenious.

ORCHESTRATORE – ASS. MUSICALE -COPISTA LUNGOMETRAGGI, CORTI e SERIE TV:
•Cetto C’è – L’Isola di Pietro 1,2,3 – Dov’è Mario? – OfflineEmanuele Bossi compositore Silvia Leonetti assistente musicale •Freaks Out – Gabriele Mainetti Michele Braga e Gabriele Mainetti compositori Orchestrazioni di Emanuele Bossi Assistente Musicale Silvia Leonetti•La Mafia Uccide Solo d’Estate (Film e Tv) – In Guerra Per Amore – Questo Nostro Amore 80 – Un Paese Quasi Perfetto – Io C’é – The Italian Recipe – E noi rimanemmo a guardare Santi Pulvirenti compositore Silvia Leonetti assistente musicale e supervisione partiture•Otzi e Il Mistero del Tempo – SconnessiStefano Switala compositore Silvia Leonetti orchestratore e assistente musicale •Sirene Massimo Nunzi compositore Silvia Leonetti orchestrazione e programmazione virtuale •I Medici – 7 Minuti Paolo Buonvino compositore Silvia Leonetti supervisione partiture •Il Paradiso Delle Signore Daily 2 – Nero a Metà Alessandro Forti e Francesco DeLuca compositori Silvia Leonetti assistente musicale •Prima di Lunedì Fernando Alba compositore Silvia Leonetti assistente musicale.

MUSIC EDITOR e ARRANGIATORE

Gam Gam (Brano) – arrangiamento della cover (Prod. Cattleya)
•The Name Of The Rose (Album di Andrea Salini) – Coll. Arrangiatore
•Nello Stesso Acido (Album di Fernando Alba) – Music editor
•MITI di Fondazione – Stato Civile – Oman (Docum.) – Music editor
•Sound Spouts In The Battlefield (Album) – Produttrice •Oman – Music Editor

TEATRO
•Pippi libera tutti testo e interpretazione di Francesco Picciotti musiche e interpretazione di Silvia Leonetti

IMG_6081

Stefano Marazzi

Batterista

Inizia a suonare la batteria a 12 anni e studia con i maestri: Claudio Gioannini, Maurizio Dei Lazzaretti, Cristiano Micalizzi. Nel 2003 è tra i vincitori del concorso per batteristi “Tempi Moderni” indetto dal Drummers United.Occasionalmente, nel corso di spettacoli televisivi o teatrali, ha accompagnato artisti come: Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Mario Biondi, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Biagio Antonacci, Antonella Ruggiero, Patty Pravo, Fabio Concato, Ron, Mango, Gaetano Curreri, Chiara Civello, Gatto Panceri, Emma Marrone, Simone Cristicchi, Alessandra Amoroso, Fausto Leali, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Paolo Belli, Manuela Villa e molti altri. Livetour o in studio di registrazione con: Anastacia, Lodovica Comello, Pino Daniele, Fiordaliso, Malika Ayane, Pierdavide Carone, Marco Armani, Gazebo, Serena Autieri, Giorgio Panariello, M° Vince Tempera, M° Pinuccio Pirazzoli, M° Fabio Serri, M° Federico Capranica, M° Stefano Caprioli, M° Franco Piersanti, M° Emanuele Friello, M° Sandro Comini, M° Nicola Colabianchi, Kelley Dolan, Stefano Masciarelli, Greg e Lillo, “Amici” Live Band, “Ti Lascio una Canzone” live band (U.S.A. Tour 2012). Didattica: Dal 2004 al 2007, è stato insegnante e coordinatore didattico presso la prestigiosa Università della Musica di Roma. Dal 2005 Al 2007, insegnante presso Musicorienta di Vittorio Nocenzi. Dal 2011 al 2012, coordinatore didattico presso l’Università popolare di arte e spettacolo di Rockland e Arte Futura 2012-2013 Soundville Roma 2009-2016 Percentomusica, Centrottava In teatro come orchestrale“Ogni Maledetta Domenica” (con Giorgio Panariello), “Priscilla, la Regina del Deserto”, “Sette spose per sette fratelli”, “Evita”, “Billy Elliot”, “MammaMia!” Tour 2017-2018 e 2018-2019 “We will rock you” Registrazioni in studio per spettacoli teatrali:“Hair Spray”, “La Bella e la Bestia”, “Cenerentola”,

“Full Monty”, “La Famiglia Addams”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Belle ripiene” Partecipazioni trasmissioni TV:“I Raccomandati” “Ciak si Canta” edizioni 2008, 2009, 2010 “Vengo anch’io” 2011 “Una notte per Caruso” edizioni 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 “E’ nata una stella gemella” “domenica in” “domenica live” Ha tenuto diverse Master Class e seminari, pubblicato articoli didattici su riviste specializzate e portali web per batteristi. Endorser ufficiale dei marchi: PEARL DRUMS – SABIAN CYMBALS – VIC FIRTH DRUM STICKS

Pino Saracini

Pino Saracini

Basso Elettrico

Inizia a suonare il basso elettrico all’età di 16 anni. Nel 1992 frequenta l’Università della Musica (Roma), partecipa a seminari e clinics tenuti da: Alain Caron, Gary Willis, Victor Bailey, Brian Bromberg, Abe Laboriel, Billy Sheehan.Si occupa di didattica musicale da quindici anni, nel corso dei quali ha insegnato presso importanti strutture, quali:-Università Della Musica (Roma)-Accademia Del Suono (Milano)- Roma Rock School (Roma)- Soundville (Roma)Ha collaborato con:Tiziano Ferro Marco MengoniAnastaciaFiorella MannoiaEros Ramazzotti xFactor bandEnrico NigiottiFrancesco RengaAdriano Celentano Gemelli DiVersi Gianni MorandiJ-AxRoy Paci & AretuskaDeborah IuratoTullio De Piscopo Paola e Chiara SyriaMietta e molti altri…..-suona nei tour teatrali dei musical:HAIR, Jesus Christ Superstar, La Cage Aux Folles (Il Vizietto), Billy Elliot, Full Monty, Il Marchese Del Grillo, Evita, Mamma Mia, We Will Rock You-suona in orchestra per programmi televisivi su reti Mediaset; -suona nella colonna sonora di tutti i film di animazione: The Winx Club; -suona nel tour teatrale “Songbook” di Daniele Luttazzi;

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui servizi di MAST Roma?

Call Now Button

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l’utilizzo. Se vuoi scegliere quali cookie accettare clicca qui. Leggi la COOKIE POLICY completa

Some contents or functionalities here are not available due to your cookie preferences!

This happens because the functionality/content marked as “%SERVICE_NAME%” uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: http://www.mastmusic.it/privacy-policy/.