
tra Pop e Distopia nella musica del capoluogo pugliese.
In data Venerdi 23 Marzo, a Bari, Ciro Manzari, giovane produttore in arte Ocean.z, in collaborazione con il cantante “R&B” tutto barese, Eyob Soul; pubblica BLACK MIRROR su Youtube, su Deezer e Spotify.
Ocean.z è il produttore, ideatore del sound di Black Mirror.
La base strumentale è un miscuglio tra la musica oggi più in voga in Italia, la Trap music, ed un elettronica più particolare e ricercata, poco suonata e prodotta. Anche la musica classica trova il suo posto nella canzone, con la chiara citazione all’inizio del brano della Moonlight Sonata di Beethoven.
Eyob Soul invece che con la sua voce aggiunge alla strumentale melodie altalenanti tra il rap e il canto più melodico alla ricerca di un mix non solo tra hip hop e pop, ma anche tra due lingue così diverse come l’italiano e l’inglese.
Il testo, scritto in due lingue, in parte da Eyob e in minor parte da Ocean.z, tratta lo “specchio nero” della società, il web e i social network, nei quali oggi il popolo riversa il proprio odio e dolore alla ricerca di un appagamento illusorio. L’orrore di un individualismo corrente che nuoce l’umanità di ogni individuo rinchiudendolo in una bolla in cui l’uomo sente solo la voce del proprio ego.
Contatti:
Mail: ciromanzari1@gmail.com
Numero: 3275492320